Privacy

Infor­ma­tiva ai sensi dell’art. 7 del Decreto Legi­sla­tivo n. 196/2003 sulla Privacy

Il trat­ta­mento dei dati for­niti dagli Utenti sul sito sarà effet­tuato secondo fina­lità stret­ta­mente con­nesse all’erogazione del Ser­vi­zio. Per­tanto i dati potranno essere uti­liz­zati da Fabio Colom­bari per l’elaborazione degli stessi a fini sta­ti­stici, per l’invio di infor­ma­zioni rela­tivi al ser­vi­zio richie­sto. I dati potranno essere comu­ni­cati, per poter ero­gare il ser­vi­zio richie­sto ai col­la­bo­ra­tori di Fabio Colom­bari, nomi­nati inca­ri­cati del trat­ta­mento e ade­gua­ta­mente istruiti. I dati ver­ranno trat­tati con stru­menti manuali, infor­ma­tici e tele­ma­ti­cie, comun­que, in modo da garan­tirne la sicu­rezza e la riser­va­tezza. Il con­fe­ri­mento dei dati per­so­nali è neces­sa­rio per adem­piere alle fina­lità di cui sopra ed un even­tuale rifiuto di for­nire i sud­detti dati e/o ilman­cato con­senso al loro trat­ta­mento com­por­terà l’impossibilità di for­nirti i ser­vizi pre­vi­sti da que­sto sito.
Rela­ti­va­mente ai dati trat­tati, l’Utente ha facoltà di eser­ci­tare i diritti rico­no­sciuti dall’art. 7 del Decreto Legi­sla­tivo n. 196/03, ed in par­ti­co­lare di otte­nere:
a) la con­ferma dell’esistenza o meno di dati per­so­nali che lo riguar­dano, anche se non ancora regi­strati, e la loro comu­ni­ca­zione in forma intel­li­gi­bile;
b) l’indicazione della loro ori­gine, non­ché delle fina­lità e moda­lità del trat­ta­mento e della logica appli­cata al trat­ta­mento effet­tuato con stru­menti elet­tro­nici, degli estremi iden­ti­fi­ca­tivi del tito­lare e dei respon­sa­bili, così come delle cate­go­rie dei sog­getti ai quali i dati per­so­nali pos­sono essere comu­ni­cati o che pos­sono venirne a cono­scenza in qua­lità di respon­sa­bili o inca­ri­cati;
c) l’aggiornamento, la ret­ti­fi­ca­zione, l’integrazione dei dati, la loro can­cel­la­zione, la tra­sfor­ma­zione informa ano­nima o il blocco dei dati trat­tati in vio­la­zione di legge.
L’Utente ha inol­tre diritto di opporsi per motivi legit­timi al trat­ta­mento. Tito­lare del trat­ta­mento dei dati è Fabio Colom­bari, via Comac­chio 291/d 44124 Fer­rara.

Per chiedere la rimozione dei dati personali scrivere a [email protected]